chi siamo
in bottega attività culturali cittadini scuole e associazioni aziende e PA
 

Caffè: pack riciclabile

E' arrivato sugli scaffali della bottega il pacchetto che aiuta l’ambiente, perché non contiene alluminio ed è compatibile con la raccolta differenziata della plastica.

ll nuovo imballaggio studiato e sviluppato da Altromercato in collaborazione con Pack Co. (società di consulenza nello sviluppo di progetti di ricerca nel campo degli imballaggi), offrire ai consumatori prodotti sostenibili anche per l’ambiente, oltre che per le economie dei paesi del Sud del Mondo.



 


caffè

Come riconoscerlo?

Sulle nuove confezioni del caffè è presente il simbolo qui di lato riportato, accompagnato dalla scritta "il materiale di questa confezione non contiene alluminio ed è compatibile con la raccolta differenziata della plastica"

 

Nasce così il primo packaging italiano alternativo al tradizionale poliaccoppiato di alluminio, impossibile da riciclare.

Il nuovo imballo protegge in maniera efficace il caffè tostato da luce, umidità e ossigeno e garantisce un “sotto vuoto” assolutamente paragonabile a quello degli imballi tradizionali, ma che rispetto a questi ultimi – composti da un doppio film di plastica e alluminio e quindi smaltibili solo in discarica – è molto più amico dell’ambiente: esattamente come una normale bottiglia di plastica, il pack del caffè Altromercato può essere destinato al riciclo oppure essere destinato alla valorizzazione energetica.

   
Il SANDALO bottega del commercio equo e solidale
Corso Italia, 58 angolo Vicolo Santa Marta, Saronno (VA) e-mail: ilsandalo@tiscali.it
Top