COSMESI NATURALE BIOLOGICA SOSTENIBILE - NATYR


Natyr rispetta la tua pelle usando ingrdienti naturali. Una cosmesi naturale e biologica ad elevata funzionalità per il benessere e la cura del viso e del corpo.

Ne sono il cuore oli essenziali,estratti di fiori e frutta, miele, oli e burri vegetali, erbe e spezie, materie prime naturali acquistate da Ctm Altromercato a condizioni eque da organizzazioni di commercio equo solidale in molti paesi dell'Asia, Africa e America Latina.

La trovi in bottega, puoi acquistarla sullo shop online con consegna a domicilio.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le nostre linee di cosmesi naturale

La Linea Aloe, delicata, nutre e idrata in profondità. Consigliata per le pelli miste con tendenza secca, è ideale come nutriente per la notte e particolarmente indicata nelle stagioni fredde.

Linea Argan, per la cura del corpo, del viso, dei capelliequo solidale, biologica, certificata Natrue. z base di olio di argan bio, millenario segreto di bellezza delle donne del sud del Marocco.

La Linea Mango e Papaya Linea viso anti-age a base di estratti di frutta tropicale, con il profumo del fiore di Papaya, dona alle pelli più esigenti preziosi ed efficaci anti-tempo.

La Linea Ibisco, per il trattamento di Viso e Corpo, è dedicata alle pelli più sensibili. Lenisce e idrata, grazie all'azione dell'ibisco, il fiore della bellezza che nasce sulle pendici del Monte Kenya.

Linea Bio uomo con tè nero e bergamotto. La Linea Bio Natyr Uomo propone diversi prodotti funzionali formulati per le esigenze maschili: deodorante, doccia sport, crema da rasatura, cera da barba e non solo. La linea si contraddistingue da un profumo intenso dalle note floreali e fruttate. Si ispira alla terra, ai colori e ai profumi del Messico, terra originaria di molti dei produttori coinvolti in questa linea.
Oli essenzionali Natyr Altromercato bio. Linea Soap for the Planet. Saponi artigianali thai per corpo e mani, che uniscono la delicatezza degli oli naturali alle proprietà benefiche dell'aromaterapia.
 
 


IL DECALOGO DELLA COSMESI BIO EQUO E SOLIDALE
(dal sito atromercato.it)

  • Garantiamo che almeno il 50% delle materie prime (in peso o in valore) provenga da progetti di commercio equo.
  • Utilizziamo una percentuale di ingredienti biologici sempre superiore al 10% sul totale e al 75% sul totale certificabile.
  • Affidiamo la certificazione dei cosmetici biologici a un ente severo e accreditato come CCPB (organismo di controllo e certificazione riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per l’applicazione del Regolamento CEE 834/07).
  • Utilizziamo solo ingredienti naturali o di derivazione naturale in percentuale sempre superiore al 95%.
  • Non usiamo materie prime di sintesi come siliconi, coloranti, profumi, PEG, SLES o SLS, parabeni o petrolati.
  • Utilizziamo solo essenze naturali ottenute da oli essenziali puri e conservanti ammessi nei disciplinari più restrittivi.
  • Valutiamo la sicurezza di ogni formulazione con test dermatologici e nickel test, escludendo il ricorso ad animali (come stabilito dalla direttiva europea 2003 CEE).
  • Assicuriamo la purezza di ogni lotto con test microbiologici e chimico-fisici.
  • Analizziamo con cura i prodotti per escludere la presenza di OGM e pesticidi.
  • Produciamo in laboratori artigianali, specializzati nella produzione di cosmetici biologici, riconosciuti con ethic award.
  • Poniamo attenzione all’ambiente minimizzando gli imballi e utilizzando materiali riciclabili per le confezioni.

 
   
instagram facebook twitter Youtube
Il SANDALO bottega del commercio equo e solidale
Corso Italia, 58 angolo Vicolo Santa Marta, Saronno (VA) Tel 02 96280295 e-mail:bottega@ilsandalo.eu
Top